Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Veronamarathon e solidarietà un binomio inscindibile. 

solidarietà e running

Del resto le manifestazioni podistiche a Verona hanno sempre mostrato grande sensibilità verso chi è in difficoltà. Una parte del ricavato della Family Run, la non competitiva che scatterà alle ore 9 da Piazza Brà un’ora prima della Veronamarathon, sarà devoluta al reparto di terapia intensiva pediatrica dell’Ospedale di Borgo Trento diretto dal dottor Paolo Biban. La quota di iscrizione è di 5 euro e dà diritto anche ad un ricco pacco gara di prodotti alimentari.

E’ possibile iscriversi direttamente domenica alla partenza, come solitamente si fa per ogni marcia non competitiva.
Al via, con tanto di maglia gialloblù, ci saranno anche gli ex calciatori dell’Hellas che correranno per far conoscere la Fondazione onlus Veterani Gialloblù che si è costituita di recente proprio per dare un aiuto agli ex calciatori dell’Hellas che si trovano ora in difficoltà. Al via ci saranno così Pierino Fanna, Gigi Sacchetti, Osvaldo Bagnoli, Emiliano Mascetti, Sergio Maddè, Vittorio Pusceddu, Nico Penzo, Franco Nanni.
La solidarietà sarà in prima fila anche alla Veronamarathon. In testa al gruppo dei 6.500 ci sarà il friulano Alan Savio che parteciperà alla mezza maratona con il figlio Jacopo, 14enne disabile in carrozzina da corsa.
Dal 2005 Alan Savio sta raccogliendo fondi per l’ospedale di Pordenone con un progetto chiamato “Una corsa per la vita”. Nel 2007 con il progetto “Fai correre un bambino” ha raccolto 75mila euro per acquistare attrezzature per 19 ragazzini disabili residenti nelle province di Pordenone e di Udine. Alan e Jacopo Savio hanno partecipato già a diverse maratone a Treviso, Padova, Firenze, Trieste, Parigi e due volte a New York. Anche a Verona Jacopo sarà dotato di pettorale e microchip che gli permetteranno di comparire regolarmente nell’ordine d’arrivo.

In allegato anche i comunicati stampa Veronamarathon e Top Runner per una maggiore completezza di informazione.
Nelle foto Alan Savio con il figlio Jacopo in altre maratone.

 

UFFICIO STAMPA VERONAMARATHON
DNA Sport Consulting - Davide Zonaro
tel. 045 8012816 - 347 8212500
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.veronamarathon.it