Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Tre settimane dopo il titolo italiano vinto a Treviso nella 42 km l'atleta della Silca Ultralite prova ad essere protagonista anche nel campionato italiano della disciplina che abbina corsa e ciclismo. 

Dalla maratona al duathlon, ma sempre con un obiettivo tricolore. Laura Giordano ci riprova: tre settimane dopo il titolo italiano vinto a Treviso nella maratona, l'atleta della Silca Ultralite torna alla sua vecchia passione, il duathlon, partecipando ai campionati italiani assoluti su distanza sprint, in programma nel fine settimana sul lungomare di Rimini. L'attendono prima la prova individuale (5 chilometri di corsa, 21 di ciclismo e ancora 2,5 di corsa) e poi quella a squadre...

 

... (staffetta su distanza dimezzata) dove i colori della Silca Ultralite saranno difesi anche dalle juniores Elda Sossai (impegnata pure nella prova individuale) e Greta Vettorata.

Per la Giordano si tratta del primo duathlon della stagione. L'anno scorso, l'atleta della Silca Ultralite si è aggiudicata sia il neonato titolo su distanza sprint (assegnato per la prima volta a Busto Arsizio) che quello su distanza classica. La concorrenza, a Rimini, sarà notevole (quasi 800 gli iscritti alla manifestazione tricolore, oltre 140 le donne), ma Laura ha le carte in regola per impreziosire il suo già ricco palmarés.

Assente l'infortunata Stefania Bonazzi, la Silca Ultralite presenterà a Rimini anche Fabio Pizzagalli, marito della Giordano, in gara nella prova élite.