Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Saranno più di trecento i podisti al via domenica della Lessinia Running, la Verona - Boschiesanuova  sulla distanza di 32 chilometri.

Scarica le CLASSIFICHE

verona bosco

Si parte alle 9 da piazza Brà e il percorso, attraversando via Oberdan, ponte della Vittoria e lungadige Matteotti, punta subito verso la prima asperità delle torricelle. Dopo il primo colle, si scende sulla strada Castellana verso la provinciale che si imbocca poco prima di Grezzana. Al bivio di Stallavena, la corsa procede in direzione Lugo. A Bellori svolta a destra per l'impennata di 12 chilometri, una salita impegnativa, specie nei primi tornanti verso Lughezzano...

... e che prosegue poi più dolcemente sino all'arrivo nella piazza di Boscochiesanuova. Un tracciato duro al quale tanti runner si stanno preparando da tempo, quasi fosse una maratona, e che fa parte del circuito "Verona con la corsa".

L'uomo da battere è sicuramente il lombardo Antonio Armuzzi, che in terra veronese ha già vinto questa primavera la maratona internazionale del Custoza, e che arriva a Verona con propositi ambiziosi. Dovrà vedersela in particolare con il toscano Andrea Silicani, secondo lo scorso anno nella Verona Bosco dietro al bergamasco Zenucchi, e con il barese Enzo Trentadue, accreditato di un ottimo 2 ore e 22' sulla maratona.

Le speranze veronesi sono ancora una volta affidate all'inossidabile Massimiliano Bogdanich, che ha chiuso al terzo posto la scorsa edizione con un tempo di 2 ore e 14 minuti, superiore di tre minuti a quello del vincitore Zenucchi. In campo femminile non dovrebbe avere rivali la veronese di Monteforte Chiara Pacchiega che già si è imposta a Boscochiesanuova lo scorso anno.

Gli organizzatori della Verona marathon hanno inserito quest'anno la novità del percorso corto di 16 km. che partirà alle 10:15 da Stallavena per arrivare sempre in piazza a Boscochiesanuova.

La Pro loco di Bosco ha curato nei dettagli tutti gli aspetti logistici per garantire ai runner il massimo dell'assistenza, trovando piena collaborazione nell'amministrazione locale guidata dal sindaco Luca Saccardi.

E' previsto un servizio gratuito di trasporto delle sacche contenenti gli indumenti personali degli atleti da Verona e da Stallavena a Boscochiesanuova.

Per altre informazioni e soprattutto per raccogliere ulteriori iscrizioni è disponibile il sito internet www.lessiniarunning.it.