Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Metting Internazionale del Custoza

E la favola continua potremo dire…..dopo dodici anni di Maratona arrivata alla soglia dei mille iscritti, il gruppo marciatori Agriform Sommacampagna ha deciso di aprire una nuova pagina del racconto delle terre del Custoza, una nuova competizione per voi podisti amatori che si terrà il prossimo 13 maggio 2012. È nato così in una calda serata estiva l’idea di un vero e proprio Meeting Internazionale del Custoza che vedrà tre diverse manifestazioni...

... susseguirsi nell’arco della domenica: la prima edizione del “Trofeo  Internazionale del Custoza”, gara competitiva di circa 24 chilometri con percorso metà asfaltato e metà sterrato, la 36esima edizione della Marciarena, non competitiva a passo libero di 6-11-17 chilometri e la sesta edizione della corsa “I Campioni di domani” per bambini da zero a tredici anni.

Veniamo alla vera novità del 2012, “Il 1^ Trofeo Internazionale del Custoza”, che dovrà prendere il difficile testimone lasciato dalla  maratona che ha conquistato i cuori dei podisti italiani. Il progetto di questa avventura ha l’obiettivo di legare ancor più l’atleta alla maggiore risorsa del territorio che nasce dal frutto dei dolci vigneti che dominano le colline, il vino bianco di Custoza. Sarà così una competizione che rimanendo nel territorio di Sommacampagna toccherà alcune cantine vinicole con la maggiorparte del percorso su sentieri sterrati respirando il profumo del vigneto che rinasce a nuova vita nel maggio sommacampagnese.

In questi giorni stiamo preparando per voi gli ultimi dettagli del percorso con passaggi suggestivi mentre la partenza e l’arrivo saranno nel collaudato catino verde di Villa Venier, pronta ad accogliervi nel suo splendore primaverile. Sarà attivo a breve anche il nuovo sito internet www.marciatorisommacampagna.org dove troverete tutte le informazioni necessarie sul regolamento e sul percorso, seguiteci con attenzione ed intanto buoni allenamenti a tutti.

Simone Lamacchi