Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Poco meno di 500 gli atleti che si sono ritrovati dalle 19,00 in Piazza del Municipio a Meolo per prendere parte alla 2^ edizione della Corsa di San Giovanni.

corsa meolo

La gara, organizzata dai Podisti Meolesi, grazie anche al patrocinio del Comune di Meolo che sempre più dovrà prendere a cuore certe manifestazioni, è riuscita a coinvolgere le diverse realtà operanti nel territorio : Parrocchia, Protezione Civile, il Gruppo Scouts Meolo 1° ed il Meolo Calcio, andando a proporre una manifestazione che ha incontrato le aspettative di tutti. Un parcheggio custodito, un ristoro finale ricco, spogliatoi, bagni e docce calde, un ristoro a metà...

... dei primi due giri del percorso, possibilità di scegliere iscrizione con o senza pacco gara, possibilità con solo € 3,00 di consumare all’interno della Sagra Paesana un primo e bere vino o una bibita, degustazione di vini e prosecco all’arrivo offerta da una Cantina locale ,…..insomma una gara alla quale non si può mancare.

Non si può mancare anche per il clima  di amicizia con il quale i Podisti Meolesi accolgono tutti gli atleti.

Questo anno gli organizzatori, ascoltando alcuni suggerimenti relativi alla gara dello scorso anno, hanno dato oggettivo riscontro ad ogni evidenza fatta e ne sono stati ampiamente ripagati.

Per il prossimo anno, a sentire uno degli organizzatori, dovrebbe essere inserita anche una gara per i giovani…ed a questo punto siamo al completo, anche se sono certo che la 3^ edizione ci stupirà ancora.

Tornando un po’ a quella che sarà la gara , come accade spesso, ognuno cerca di ritrovare gli amici, ma soprattutto cerca di individuare i possibili avversari. Per la vittoria assoluta l’arrivo di Said Boudalia mette a tutti il cuore in pace, .. oggi si corre per arrivare secondi.

In campo femminile il gioco sembra invece più aperto con Marongiu, Dotto e Pellizzaro.

Partenza alle 20,30 lungo la strada che poi attraverserà la Piazza con i Portici. Poco dopo lo sparo è appunto Boudalia che s’incarica di fare l’andatura, ma neanche un chilometro ed è già solo al comando. Oggi vuol fare l’en plein: traguardo volante, miglior prestazione e vittoria ….ed alla fine ci riesce. Al primo passaggio Boudalia precede Diego Avon, Gabriele Fantasia, Filippo Barizza, Giampaolo Papes e Alessandro Manente. Per le donne è Sonia Marongiu che ha preso vantaggio su Bianca Dotto e Meri Pellizzaro e cosi arriveranno nell’ordine alla fine.

Tra gli uomini, mentre Boudalia corre verso il traguardo in solitaria, è Papes che nell’ultimo chilometro attacca e prende un leggero vantaggio su Avon , secondi che si porterà fin sotto l’arco d’arrivo.

Nella categoria A maschile  ( nati fino al 1965) è Claudio Peruzza che precede Giovanni Schiavo ed Antonio Bruni  mentre in quella femminile è Francesca Agostani che sopravanza Rosa Pezzutto e Emma Corner.

Alla fine premiazioni veloci ed oltremodo ricche, da ricordare le moltissime immagini messe a disposizione di tutti su www.amatorichirirgnago.com .

 

Per il 2011 mettere già in calendario Meolo…ne vale la pena!

 

Giovanni Schiavo