Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Poker vincente degli atleti di casa al Cross di Trieste, corsa campestre svoltasi al Villaggio del Pescatore valida come campionato regionale individuale assoluto.

cross trieste

Copione dell’anno scorso confermato con i rappresentanti del Marathon e del Cus Trieste, rispettivamente maschili e femminili, ad aggiudicarsi le gare delle categorie maggiori: Patrick Nasti e Giulia Schillani tra i Senior, Luca Sponza e Federica Bevilacqua tra gli Junior. Le gare juniores sembrano la replica della scorsa stagione con Federica Bevilacqua e Luca Sponza a rinnovare il loro titolo regionale ed i gradini più alti del podio maschile interamente colorati del giallo del Marathon,...

... nell’ordine con Giovanni Limoncin, Federico Viviani e Francesco Limoncin. Superba la facilità di corsa di Federica Bevilacqua che completa il percorso di circa 6 km facendo il vuoto dietro a sé. Evidente la crescita di consapevolezza dell’atleta giuliana ormai proiettata ai vertici del cross nazionale, grande rivelazione della stagione già in maglia azzurra e protagonista in gare internazionali.

Stesso copione ma cambiano gli attori per la categoria Senior, mancando i campioni in carica Andrea Seppi e Paola Veraldi. A farne egregiamente le veci i loro compagni di squadra Patrick Nasti e Giulia Schillani che vanno a regolare la concorrenza friulana affidata all’esperienza di Carlo Spinelli e Laura Ursella. In entrambe le gare si forma presto una coppia saldamente al comando che non sembra dare possibilità di recupero agli inseguitori. Nasti prende poi il largo per concludere con una ventina di secondi di vantaggio su Spinelli. Nel corso dell’ultimo giro si avvicina Marco Moretton (Marathon) che manca di poco l’aggancio del friulano. Seguono i triestini Giacomo Licen Porro (Sportiamo) e Alessandro Maraspin (Marathon).

A Partick Nasti anche il titolo regionale della categoria Promesse, categoria nella quale avrà la possibilità di essere protagonista ai campionati italiani di specialità. Prima Promessa femminile è la cussina Cecilia Valentini, quinta classificata assoluta.

Al pordenonese Andrea Bisceglia il titolo maschile Allievi e quello femminile alla friulana Francesca Dassi che riesce ad avere la meglio sulla goriziana Valentina Juric, di seguito le cussine Rosaura Conti ed Elisabetta Giacomelli.
Migliori classificati del campionato provinciale per amatori e master sono Luca De Reya (ARAC), Luca Messina (Pool Sport) e Roberto Orlich (Tram) tra gli uomini, Leslie Gold, Lorena Giurissa (Pool Sport) e Manuela Ricciardi (Marathon) tra le donne.