Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

E' iniziato ieri il primo raduno per Migidio Bourifa in proiezione degli Europei di Maratona che si correranno il primo Agosto in terra Spagnola.

migidio bourifa

Saranno tre settimane in cui, più che l' adattamento alle condizioni climatiche che si presenteranno a Barcellona in data Europei,  si vuole sfruttare i benefici della quota, essendo questo primo raduno a Livigno. - E' stata una decisone un pò coraggiosa quella di essere salito quissù  visto che in questo momento stà nevicando - afferma Bourifa - ma non mi faccio intimorire, pensando a come sarà Barcellona il primo Agosto, va bene cosi! - Terminato questo primo stage...

..., Bourifa scenderà dall' altura e correrà una gara su strada, forse i campionati Italiani di mezza maratona, un test che  permetterà al suo allenatore Massimo Magnani, di pianificare al meglio la seconda parte della preparazione in vista della maratona Europea.

- Mi fermerò giusto qualche giorno a casa, - racconta l' Azzurro - per poi ripartire agli inizi di Giugno per il secondo raduno che svolgerò ad Ifrane, sui monti del Marocco, ad oltre 1.700 metri di altitudine. Questo è un luogo molto frequentato dai maratoneti di tutto il mondo, non per niente è soprannominata "la piccola Svizzera " .

Sarà qui che inizierà il mio adattamento al caldo, visto che la maratona si correrà il primo di Agosto in una città come Barcellona in cui il caldo la farà da padrone. -Ma fermiamoci ad ora e auguriamo a Migidio un....buon lavoro!