Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Sabato 21 febbraio a Modolo di Castion parte il programma d'allenamento ideato da Julia Jones. Iscrizioni già aperte: partecipazione gratuita e riservata alle donne. E c'è anche l'alternativa del Nordic Walking

Treviso, 13 febbraio 2009 - Donne in forma con Julia Jones. Il Corso di Corsa, ideato dalla celebre giornalista americana, torna per il terzo anno a Belluno. Obiettivo: avvicinare le donne alla corsa, facendogli scoprire un'attività semplice, alla portata di tutti, e che in breve tempo permette di accrescere l'efficienza fisica e il benessere psicologico.

Negli ultimi dieci anni, circa 15 mila donne, in tutta Italia, hanno provato il Corso di Corsa e per molte di esse il running è diventata un'abitudine così consolidata da non poterne più fare a meno. Il programma d'allenamento ideato da Julia Jones prevede un'attività progressiva e differenziata, pensata per tutte le donne, senza distinzione di età e forma fisica.

Organizzato dal Gs La Piave 2000, in collaborazione con la Treviso Marathon, il Corso di Corsa consiste in sei lezioni di gruppo, una alla settimana. La partecipazione è completamente gratuita. Ogni lezione dura circa un'ora ed è costituita da esercizi propedeutici alla corsa. Il tutto, in forma semplice e poco impegnativa, adatta a qualsiasi donna.

Le sedute d'allenamento si svolgeranno ogni sabato, per sei settimane, a Villa Miari, a Modolo di Castion, con inizio alle 14.30. Primo appuntamento: sabato 21 febbraio. Tuta e scarpe da ginnastica sono sufficienti per un primo, divertente, approccio al mondo della corsa.

Il Corso di Corsa rappresenterà anche una sorta di marcia di avvicinamento alla manifestazione "Il vento tra i capelli", marcia a carattere non competitivo, tutta al femminile, sulla distanza di 5 km, in programma l'8 marzo a margine della Belluno-Feltre, con incasso devoluto in beneficenza. Per partecipare al Corso di Corsa basta comunicare l'adesione alla segreteria della Treviso Marathon, telefonando allo 0438-413255.

Dopo la felice esperienza dell'anno scorso, parallelamente al Corso di Corsa, è in programma anche un corso di Nordic Walking, una nuova disciplina, molto popolare nei Paesi del Nord Europa, che consiste in una particolare tecnica di camminata sportiva con l'ausilio di appositi bastoncini.

Benessere, fitness e divertimento sono le parole d'ordine del Nordic Walking. Per molti sarà una piacevole scoperta, trattandosi di un'attività facile e alla portata veramente di tutti.

Le lezioni di Nordic Walking, tenute da istruttori qualificati, si terranno il sabato, alle 14.30, a Villa Miari di Modolo di Castion (a partire dal 21 febbraio), e la domenica, alle 10, in piazza a Lentiai (a partire dal 22 febbraio). Il costo di partecipazione è di 10 euro, comprensivi del noleggio dei bastoncini.

 

Maggiori informazioni nel sito www.nordicwalkingbelluno.it, oppure telefonando a Luciana (347-4851239), Alessandra (348-7108523), Antonella (347-1640255).