Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Raggiunta oggi quota 1.400 e battuto il record dello scorso anno dei 1.325. Si preannuncia chiusura anticipata iscrizioni!

scarpa d'oro 2010

Vigevano, 14 marzo 2010 - Record d‘iscritti alla Scarpa d’Oro Half Marathon con 1.400 pettorali già assegnati (lo scorso anno furono 1.325) già prenotati per la mezza maratona di Vigevano di domenica 21 marzo. Si preannuncia così la chiusura anticipata delle iscrizioni, fissata per giovedì 18 marzo o al raggiungimento 1.500 iscritti. Da venerdì scorso non è già più possibile iscriversi con pagamento tramite bonifico bancario.

“Un risultato inaspettato – commenta la Responsabile Organizzativa Manuela Merlo – ci stavamo rendendo conto che le cose andavano bene perché il trend d’iscrizione delle settimane passate era sempre superiore rispetto agli anni scorsi, ma sicuramente non ci aspettavamo un risultato del genere. Ero sicura che la concomitanza con la Stramilano si sarebbe fatta in qualche modo sentire, e invece le iscrizioni sono volate”.

Stupiscono i membri del Road Runners Club Milano che parteciperanno alla Scarp d’Oro Half Marathon con ben 58 atleti, seguiti dall’Atletica San Marco e dal G.P. Avis Pavia.

L’edizione 2010 presenterà una grande novità: per rendere più efficace l’uscita dallo stadio Dante Merlo, ci sarà l’incolonnamento degli atleti a seconda del tempo d’iscrizione, dietro la riga di partenza, attraverso l’utilizzo di tre tipi di pettorale con colore diverso: pettorali rossi fino al 1h34’59”, pettorali gialli fino a 1h44’59” e pettorali bianchi da 1h45’00” in su.

La gara sarà valida anche come Campionato Provinciale di Mezza Maratona del Comitato di Pavia. Il più giovane iscritto è Maari El Mehdi (classe 1990) della Cento Torri Pavia mentre il più maturo è Angelo Cerello (1934), tra l’altro Campione del Mondo ed Europeo di corsa in montagna della sua categoria.

Con partenza ore 9,30 allo Stadio Comunale “Dante Merlo”, la corsa si svilupperà come sempre su un tracciato interamente chiuso al traffico, molto vario e culturalmente interessante che permetterà ai podisti di attraversare la strada sopraelevata cinquecentesca del Castello Sforzesco e di passare nella splendida Piazza Ducale per poi sfogarsi nella campagna cittadina, immersi nella natura protetta dal Parco del Ticino. Questi scenari hanno reso il percorso della mezza di Vigevano uno dei più affascinanti d’Italia e da sempre hanno contribuito al successo della gara.

 

 

Il Comitato Organizzatore
Tel. 0381/690636
Fax. 0381/690638
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.