Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

02.06.09 - Una nuova manifestazione arriva ad arricchire il panorama del podismo e non solo della provincia, infatti gli Amici Podisti Marghera, società organizzatrice affiliata all'Uisp, ha allestito un programma molto ricco. 

Vivimarghera

Con la possibilità di utilizzare l'impianto sportivo comunale, messo a disposizione dalla Municipalità di Marghera e dall'Ufficio Sport , la manifestazione denominata Vivimarghera ha permesso ai più giovani di cimentarsi sia correndo i 400 mt. che gli  800 metri. Una discreta partecipazione che ha trovato comunque poca eco tre le società giovanili della provincia. Alle ore 9,30 è stata data partenza per la gara sui 10 km e, come spesso accade in alcune manifestazioni...

 

...è stato deciso di correre per alcuni chilometri a 3'45" e di dare il via alla gara solo dopo aver passato il 3° km. Questa soluzione permette a molti di correre con il gruppo di testa e successivamente, con l'aumentare del ritmo, ognuno si colloca nella giusta posizione. Un bel gruppo davanti mantenuto nei ranghi da Alessandro Manente, il forte atleta dell'Atl. Brugnera, che è spesso presente in tutte le gare organizzate in provincia. Rompe il ritmo Rizzi ed è gara. Da 3'45" si passa a 3'35", 3'30", 3'25" ed il gruppo si allunga naturalmente. Un ottimo Tiziano Rosati si piazza alle spalle di Alessandro seguito da Andrea Zorzenoni, Andrea Scarpa , Enrico Pedrali, Otello Dall'Armi, Rizzi e Giovanni Schiavo. Primo a cedere è Pedrali seguito da Schiavo che lascia la coppia Dall'Armi e Rizzi che arriveranno al traguardo nell'ordine.

Tra le donne, la presenza della simpatica Paloma Morano, lascia alle altre solo la possibilità di conquistare le posizioni libere sul podio. Sono Silvia Corsi e Patrizia Santaro le due atlete che arrivano nell'ordine a tagliare il traguardo.
Classifiche veloci, ristoro ben fornito, premiazioni veloci e ricche, numerose foto pubblicate su www.amatorichirignago.com ,  fanno si che le basi, solide, siano ben piantate per dar vita alla seconda edizione il prossimo anno.

Risultati:

Donne km 10,050 - 1^) Morano Salado Paloma(Venezia Triathlon); 2^) Corsi Silvia(Biancazzurra); 3^) Santaro Patrizia(Lib. Mira ); 4^) Rossi Nicoletta(A.Atl. Chirignago); 5^) Stefanoni Elisa(Biancazzura)

Uomini km 10,050 - 1°) Manente Alessandro(Atl. Brugnera); 2°) Rosati Tiziano(Ass. Rovigo); 3°) Zorzenoni Andrea(Atl. Santarossa); 4°) Scarpa Andrea(Atl. BIotekna); 5°) Rizzi Michele (Biancazzurra) ; 6°) Dall'Armi Otello(VV.FF) ; 7°) Giovanni Schiavo(A.Atl. Chirignago); 8°) Vanzetto Giorgio(Venicemarathon); 8°) Moresco Tiziano  

 

Giovanni Schiavo