× Benvenuti sul nostro forum!

Rubrica a cura del Dott. Massimiliano di Montigny - EthicSport Team www.ethicsport.com. Per le vostre domande potete registrarvi sul sito e fare le proprie domande oppure scrivere direttamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

informazione sullo stretching

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #270 da juancarlos
Sono un podista,mi alleno circa 6 giorni su 7 e faccio stretching sempre alla fine dell'allenamento,vorrei sapere se prima di iniziare l'allenamento è necessario fare stretching,se si quale tipo di esercizi posso fare? Poi mi chiedevo se gli addominali vanno fatti prima o dopo l'allenamento. Grazie Juan Carlos

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #271 da davide
Risposta da davide al topic informazione sullo stretching
Ciao Juan,
lo stretching prima di una performance non ha molto senso in quanto i muscoli sono già rilassati. Ti consiglio comunque di effettuare sempre una fase di riscaldamento ( corsa lenta) di 15/20 minuti prima di iniziare un allenamento specie se di qualità.
Lo stretching invece è importantissimo dopo l'allenamento, evita sempre di saltarlo! Dedica almeno 5 minuti per allungare i muscoli specie delle gambe. Questo ti aiuterà nel recupero naturale evitando l'insorgere di infortuni.
Esercizi per addominali non fanno parte dello stretching e li escluderei sia prima che dopo la performance rimandando questo tipo di esercizio dopo qualche ora oppure in giorni differenti.

Buone Corse
Davide Testi
Ringraziano per il messaggio: juancarlos

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: davideethicsport
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Powered by Forum Kunena