× Benvenuti sul nostro forum!

Rubrica a cura del Dott. Massimiliano di Montigny - EthicSport Team www.ethicsport.com. Per le vostre domande potete registrarvi sul sito e fare le proprie domande oppure scrivere direttamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sinovite ginocchio

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #209 da guestuser
sinovite ginocchio è stato creato da guestuser
Buongiorno a tutti, e complimenti per la professionalità e l'estrema corretteza dei consigli che date.
Ho 42 anni e da poco sono passato dalla bici al running.

Vorrei sottoporre all'attenzione il mio problema e se possibile ricevere un consiglio.

Ho 1dolore al ginocchio, e la risonanza magnetica effettuate dice:

"Fibrocartilagini meniscali normoconformate e con spessore regolare, indenni da lesioni fratturative o da sofferenza degenerativa; nella norma anche le strutture legamentose del pivot centrale e collaterali.

Iniziali segni di sofferenza degenerativa articolare diffusa di ginocchio, caratterizzati da una minima produzione osteofitaria centrale e marginale, senza significativa prevalenza compartimentale femoro-tibiale e senza lesioni focali osteocondrali.

Sinovite articolare reattiva con sottile falda di versamento fluido.

Non si apprezzano alterazioni morfostrutturali focali o diffuse a carico di tutte le strutture tendinee del ginocchio, sia sul versante estensore che flessore.
Rotula in asse."

Grazie del consiglio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #210 da ethicsport
Risposta da ethicsport al topic sinovite ginocchio
Buongiorno bdaniele!
Scusa -innanzitutto- del ritardo nel risponderti... Un piccolo problema tecnico causato inavvertitamente da me!
Il quadro mostrato dalla RM sembra piuttosto buono: di fatto sembrerebbe una modesta infiammazione articolare. In questi casi, prodotti come Fluid Motion possono essere piuttosto utili per risolvere la problematica; tuttavia, per evitare che questi dolori si ripresentino, è bene analizzare la biomeccanica della tua corsa e verificare che le scarpe che stai usando siano effettivamente adatte alla tua fisiologia.

Dr. Massimiliano di Montigny
Sales Manager - ES Italia S.r.l.
www.ethicsport.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: davideethicsport
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi
Powered by Forum Kunena