Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 



NOTIZIARIO ASSOCIAZIONE MARCIATORI Febbraio 2012
Sito Internet: www.runnerman.net


Potete scaricare il documento in formato PDF cliccando qui: notiziario di Febbraio

 

LINO, UN GRANDE!



Non si vorrebbe mai scrivere notizie così tristi, ma purtroppo la vita è fatta di tante fasi: nascita, giovinezza, lavoro, famiglia, hobby, amici e, prima o dopo, la conclusione che ci attende tutti. Ed è arrivata l’ora per Lino Falziroli, il nostro Lino, che per decenni ha dedicato al mondo podistico veronese tutto il suo tempo libero... e anche di più!
Dopo pochi anni dalla nascita del nostro Gruppo, Luisa e Lino sono entrati a farne parte, e quale parte!, prendendosi oneri (tanti) e onori (pochi) del settore “ristori”, rendendosi in breve pressoché indispensabili.
Lino è stato per decenni anche il nostro rappresentante all’UMV dove, oltre ai ristori, si è assunto l’incarico di tracciare tutti i per- corsi della Straverona e della Marcia del Giocattolo (le prime edi- zioni di entrambe sono state organizzate interamente da noi), lavo- rando di fantasia per proporre ai veronesi percorsi sempre nuovi alla scoperta della nostra bella città.
I risultati sono sempre stati eccellenti, sia sotto l’aspetto tecni- co che con il coinvolgimento di tanti marciatori, perché come è sempre successo, bastava che Lino, con la sua gentilezza e bonomia chiedesse aiuto, che nessuno glielo negava. Tutti per Lino... e Lino per tutti!
Da parte nostra solo adesso ci accorgiamo quanta fortuna abbia- mo avuto ad averlo a fianco per tanti anni, di aver goduto della sua spontanea amicizia, del suo prezioso indispensabile aiuto, donato sempre con una semplicità e modestia encomiabili. Abbiamo mai visto Lino, Luisa, Monica, arrabbiati o preoccupati? Sempre sereni e disponibili ad organizzare e darsi da fare per gli altri.
E lo diciamo forte a Luisa e Monica: siamo tristi per la sua perdita, ma riconoscenti al Cielo di averci fatto fare tanta strada insieme.
Se c’è una cosa che ci rammarica, come ha ben detto Gianni Fontana nel suo ricordo alla cerimonia funebre, certamente non abbiamo ringraziato abbastanza Lino per tutto quanto ci ha offerto, ma te lo diciamo ora con tutto il cuore:
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, LINO SEI STATO UN GRANDE!
Gli Amici Marciatori Mondadori

 


 

 

QUARANT’ANNI……..

ma sicuramente non li dimostra….anzi il suo già conosciuto e decantato fascino ha attirato in questo suo anniversario, stabilendo il proprio record, un numero maggiore di presenze che hanno voluto assaporare anche nel 2012 l’unicità del suo valore e delle sue caratteristiche………ma naturalmente sto parlando della nostra favolosa marcia del 1° dell’Anno.

Il nostro gruppo, con grande impegno e volontà ha voluto salutare il nuovo anno con la sua 40^ edizione, coronata da un soddisfacente successo sotto vari aspetti: giornata fredda, ma baciata poi da un sole amico che ha reso più mite la temperatura; presenza inaspettata di podisti ai quali l’organizzazione, ben preparata, ha fornito un servizio all’altezza della situazione.

Superato anche, senza essere colpiti, il “tallone di Achille” riguardante la nuova procedura dettata dal D.L. sull’obbligatorietà  dell’assicurazione del singolo partecipante alla marcia. Essendo il primo gruppo a dover sperimentare questo nuovo cambiamento si temeva, comprensibilmente, nelle difficoltà sulla gestione, nelle reazioni dei marciatori e vari altri inconvenienti. L’aiuto fondamentale di U.M.V. e F.I.A.S.P. che hanno provveduto a fornire ai podisti sprovveduti tessere annuali o giornaliere di assicurazione, il comportamento maturo e responsabile dei partecipanti a tale problematica (solo qualche sparuto e mite caso di ribellione), un corretto controllo sui cartellini effettuato dal personale del gruppo, il servizio meticoloso e sapiente degli addetti ai ristori ha permesso di lavorare fianco a fianco all’unisono in modo serio e professionale con la soddisfazione di aver iniziato bene questo nuovo percorso proprio in un giorno così speciale come il 1° dell’ anno.

Un ringraziamento con un buon proseguimento a UMV e FIASP per la collaborazione.

Un ringraziamento a Ovidio, che in occasione della marcia di Bovolone in qualità di speaker ha avuto parole di complimento verso la nostra Associazione nell’organizzazione della marcia e grazie anche alla podista sconosciuta che in Internet nel sito riservato “ai pareri” sulla nostra manifestazione ha scritto anche la propria soddisfazione nel trovare “dei ristori faraonici”, penso non ci sia più nulla da commentare….. e quindi
Un grande plauso al gruppo A.S.D.Marciatori Mondadori per lo sforzo  ben ripagato.



Annamaria

 


 


COMUNICATI VARI DA RICORDARE

ISCRIZIONI CARTELLINI ALLE MARCE
Per le iscrizioni alle marce i Soci si potranno rivolgere: al venerdì sera telefonicamente o personalmente presso la sede; il sabato entro le ore 18,00 solo ai responsabili indicati sul giornalino.
Si chiede, quindi, di evitare di telefonare il sabato presso la portineria dello Sporting lasciando agli addetti il proprio nominativo per la richiesta. Si elimina in tal modo definitivamente questo carico di lavoro, che sinora gentilmente, pur non essendo di loro competenza queste persone hanno svolto per anni.

RITIRO CARTELLINI ALLE MARCE
Ritrovo partenza della marcia: il Sig. Dal Molin Umberto reperibile presso il gazebo dell’U.M.V.; il Sig. Fantonelli Mario e consorte visibilmente reperibili

VENERDI’ 24 FEBBRAIO presso la Sede Marciatori Mondadori si svolgerà l’annuale ASSEMBLEA GENERALE nella quale verrà dato il resoconto dell’attività del gruppo Anno 2011 e progetti per l’anno in corso. I soci saranno inoltre chiamati a dare la propria approvazione per il cambio di denominazione da Sporting Club Mondadori a Sporting Club Verona al fine di legalizzare la nuova ragione sociale. L’incontro è importante e quindi chiediamo di essere presenti per partecipare alle questioni che ci appartengono, allo stato di salute del nostro gruppo, ad essere anche protagonisti con idee propositive per tener vivo, come ognuno può, questa passione che ci accomuna.

 

 


 

 

LA PAGINA DEI COMPETITIVI


Mese di Gennaio con poche gare, ma molto significative quale segnale di  vitalità del gruppo Competitivi. Buona anche la “nostra” partecipazione alla gestione della corsa del 1 Gennaio ad Avesa. E’ importante dare una mano in queste occasioni. Ne riceviamo tutti un ritorno di immagine utilissimo in tante occasioni, come di sicuro abbiamo potuto sperimentare. Oltre al dovere morale di partecipazione alle attività del Guppo.  Ricordiamolo per la prossima  6Ville !

6 Gennaio  Zapponeta (FG) – 1° Mezza maratona di Zapponeta. Su una distanza inusuale (km 20,5) il nostro Carlo Di Bari, mentre si trovava nella natale terra di Puglia, si è cimentato in una gara un po’ strana ma, a suo dire, piacevole. Premio finale di categoria in natura, con abbondanza di cipolle e patate. Tanta manna, dati i tempi di crisi …
Di Bari C. 1,25,42. Media/km 4,12. Pos. Assoluta 17°. Pos. Cat. 4°

22 Gennaio  Monteforte d’Alpone (VR). Maratonina Demmy.  In una giornata soleggiata ma freddissima come poche altre volte, la ormai classica Mezza tra i colli del Soave, ha schierato al via 10 nostri atleti. Percorso impegnativo e ormai conosciuto, salita  nei primi 10 km, poi discesa verso Soave e trasferimento ondulato verso Monteforte.

Ci siamo ritrovati quasi tutti al tendone presso la partenza. Saluti ed incitamenti reciproci, con particolare calore verso Monica, nuovo ed ottimo acquisto, che si cimentava nel micidiale percorso della Ecomaratona. Un grazie ad Umberto, che ci ha custodito le sacche col vestiario, permettendoci di cambiarci al caldo e di effettuare poi un leggero ma necessario riscaldamento in gruppo.

Ben intruppati al via, ci siamo lanciati in questa ulteriore avventura. Ho visto con piacere tempi finali di ottima caratura. Fabio Danzi è tornato in ottima forma (potenza di Cupido …), sempre ben piazzato Claudio,  cui facciamo gli auguri per il suo prossimo stop forzato.

Bene Maria Cristina, che addirittura ha preceduto Renato ed il sottoscritto in tutto il tratto in salita, facendosi raggiungere solo al 14° km in vista di Soave. Bene Francesco Galvani col suo amico e nuovo socio Moreno (fatevi vedere, caspita!). Ma bravi tutti davvero, nei risultati e nel ritrovato spirito di Gruppo. Speriamo sia l’inizio di un anno di soddisfazioni e di rinnovata e sincera amicizia. Buoni anche i tortellini finali, buono il cotechino, il brulè … ed anche il thè. Solita bolgia infernale al ritiro premi. Nella perfezione organizzativa, questo particolare resta ancora un vero tallone d’Achille!

Filippozzi C. 1,31,32. Galvani F. 1,32,58 (2° cat. M7). Di Bari C. 1,34,48. Danzi F. 1,36,49. Mutinelli M. 1,47,35. Grando A. 1,52,10. Rizzi R. 1,52,49. Rea Maria Cristina 1,57,14. Sartori G. 2,05,04. Mischiatti Loredana 2,42,13.

22 Gennaio Monteforte d’Alpone. 1° Ecomaratona Clivus.  Km 42,195. Fondo completamente fuori strada. Dislivello positivo mt. 1500. Temperatura al suolo sempre prossima allo zero. 500 partenti.Questi i numeri della Ecomaratona  messa in piedi quest’anno nell’ambito della Montefortiana. Al via anche la nostra fortissima e bravissima Monica Giacomello. Già in zona dal primo mattino, ci ha accolti all’arrivo a Monteforte, pronta e bardata per l’avventura. Scambio di auguri con noi e poi alle 8 in punto l’abbiamo incitata alla partenza con tutti gli altri coraggiosissimi. Pare che le discese siano state addirittura più impegnative di molte salite. E’ tutto dire! La nostra eroina ha concluso in 6,01,09. Tempo di tutto rispetto anche considerando che non si capisce dove trovi il tempo di allenarsi con tutti gli impegni famigliari e di lavoro  che riempiono la sua giornata.  Mi sa che la sentiremo parlare di 100km …

Per questo mese è tutto, amici. Buoni allenamenti a tutti: le gare di primavera, Mezze e Maratone,
in Italia e all’estero ci attendono!

Un saluto dal sempre vostro AGI, Alessandro Grando.  Verona, 23/01/2012.


 

FEBBRAIO, auguri di buon compleanno a:
FIORINI Paolo 1); MAZZUCATO CARLINI Giovanna 4); SGRELLI Sofia 6); RIZZI Michele 7); ZENARI Giancarlo 9) FRIGO ORSOLANI Giovanna 10) ; ADAMI Alda– CHESINI Renzo 13); DE SANTIS Ester 14); DANIELI Davide 19); BONOMI Paolo – MAY Maurizio 21); BON ALDIGHIERI Luisa - ZANOLLI Andrea -  22); SGRELLI Paolo – RIZZI Sergio 23); FRESI Luca - MARCHESINI SQUARANTI Agnese 24); TOSI Elisabetta 27); GIRONI Mario - MASTINI Luigi – SAMBUGARO Simonetta 28)

Il Gruppo Marciatori Mondadori porge le più fervide e sentite condoglianze all’ amico socio Spoladori Angelo e famiglia per la recente perdita della sua cara mamma.

 


 

 

 

CALENDARIO MESE DI FEBBRAIO 2012

ISCRIZIONI VENERDI’ IN SEDE – ORE 21/23 – TEL. 045.977700
Solo per motivi di stretta necessità si ricevono alla portineria dello Sporting Club entro le ore 20.00 del sabato

Per permettere al nostro incaricato di partecipare alle manifestazioni nei tempi stabiliti dagli organizzatori si raccomanda ai SOCI di ritirare cartellino entro mezzora dalla partenza delle manifestazioni

 

N°12 dom. 5 BUSSOLENGO(VR) - "40^ GRAN MARCIA DI S.VALENTINO" - Ore 8,30- KM.5/9/15

Fantonelli Riconoscimento: N.2  Confezioni da gr. 200 cad. di grissini all'olio di oliva Forno di Marianna;Quote: € 2,50 interi; quota  ridotta  €1,00 - Tel. 045.7151074







N°13 dom. 12 MONTORIO(VR)  -  " 4^MARCIA DELLE DUE CITTA' "  -  Ore 8,30 -  KM.6/12/17

Fantonelli Riconoscimento: Un Vasetto di  polpa di  olive da gr.160 dell Ditta Salvagno;Quote: € 2,50 interi; quota  ridotta  €1,00 - Tel. 045.530462 - cell.347.2902730Attenzione partenza puntuale: verrà dato il premio di partecipazione









N°14 dom. 19 PELLALOCO DI ROVERBELLA (MN) - "3^ CAMINADA AL SANTUARIO DI S.RITA"

Dal Molin Ore 8,30 -  KM. 6/10/18  - Tel. 0376.695977  -Riconoscimento:   Una bottiglia di Vino Bardolino Chiaretto Doc l.0,75 Cantina Az.Agricola il Pigno; Quota partecipazione €  2,50 intera; ridotta € 1,00









N°15 dom. 26 S.MICHELE - Via A.Fedeli (VR) "39^PROMENADE DEL GOTO" - Ore 8,30  - KM. 8/15

Fantonelli Riconoscimento: Bottiglia di vino bianco Veronese  IGT l.0,75 Cantina Marti -  Tf. 3397187293Quota partecipazione €  2,50 intera; ridotta € 1,00Attenzione partenza puntuale: verrà dato il premio di partecipazione










 

 

COMPETITIVI

N°12 dom 5 S. GIOVANNI LUPATOTO(VR) - "7^Edizione 10 MIGLIA LUPATOTINE" - KM.16,090
N°14 dom 19 VERONA - "GIULIETTA & ROMEO " 5^HALF MARATHON - KM 21,097Trofeo Sergio Pennacchioni