Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 



NOTIZIARIO ASSOCIAZIONE MARCIATORI GIUGNO 2009
Sito Internet: www.runnerman.net

Potete scaricare il documento in formato PDF cliccando qui: mondadori notiziario di giugno 2009

 

Due Belle Iniziative

Ore 6,00, il pulman parte puntualissimo carico di partecipanti incredibilmente chiassosi, data l’ora, ed entusiasti al pensiero della giornata che avrebbero trascorso in quel di Sottomarina/Chioggia.
Tra chiacchiere, battute spiritose e dichiarazioni varie di previsioni del tempo siamo giunti alle otto sul piazzale retrostante l’Arena punto organizzativo della marcia dove, prima della partenza ci siamo rifocillati caricandoci di energie con una buona colazione di caffè, the (che qualche …santo aveva preparato di notte) e brioches.

E poi via tutti lungo la strada chi in gruppo parlando allegramente, chi di corsa guardando l’orologio per seguire il percorso segnato: una pista ciclabile e pedonale che permette di fare il giro della Laguna del Lusenzo che collega Sottomarina a Chioggia, evitando caos e traffico attraverso un piacevole paesaggio sino a Porta Garibaldi, porta d’ingresso alla città di Chioggia dalla quale si entra nella sua strada principale, Corso del Popolo, che i chioggiotti chiamano anche “piazza”.

Percorrendola (anche se con passo veloce…) è impossibile non ammirare le bellezze di importanza storica che ci circondano quali chiese, palazzi, la colonna di Vigo sormontata dal Leone di San Marco, emblema della Serenissima ribattezzato, scherzosamente dagli abitanti “el gato” e l’istituzione antica di Chioggia il mercato del pesce, tappa obbligata di tutti i turisti.
Si cammina piacevolmente lungo i canali dove sono ancorate innumerevoli imbarcazioni e pescherecci e costellati da locali caratteristici con le specialità del luogo.
Si respira proprio odore di mare (si ha la sensazione di essere in ferie) e poi, accompagnati dal sole, che nel frattempo non più timido è apparso in tutto il suo splendore, abbiamo percorso gli ultimi chilometri sulla sabbia sul lungomare nel tratto che ci ha riportati alla partenza dove al ristoro finale si è potuto gustare dell’ottimo pesce fresco,fritto sul posto, da personale esperto veramente squisito .
Abbiamo approfittato della bella giornata trascorrendo qualche ora al sole sulla spiaggia, già affollata di persone, riposandoci e poi, prima di partire, ci siamo deliziati gustando le torte ed i dolci che gentili signore partecipanti avevano preparato per tutti.

Al ritorno, nonostante il traffico iniziale ci avesse costretto a delle code, non ci siamo certo annoiati, anzi.
Il tempo è trascorso allegramente giocando con la pesca, raccontando barzellette di buon gusto, con la sorpresa di bravissimi cantanti che si sono esibiti dalle arie della “Traviata” a quelle di “Romagna mia” ma soprattutto con lo spirito giusto del gruppo fatto di partecipazione, buonumore e di divertimento semplice, ma vero e con la voglia di ritrovarci ancora per nuove esperienze assieme.
Grazie a tutti.


Credo che possiamo considerare positiva anche l’iniziativa di festeggiare tutti assieme la conclusione della “37^ SeiVille” con una spaghettata presso il Ristorante S.C.M..
Quest’anno, certamente, siamo stati più fortunati dell’edizione precedente ed il Consiglio desiderava condividere la buona riuscita della nostra marcia con tutti coloro che, oltre aver collaborato, desiderassero stare in compagnia nel modo più semplice: a tavola gustando un buon piatto di spaghetti e chiacchierando allegramente.
Siamo soddisfatti per il riscontro ricevuto da coloro che hanno partecipato e ci auguriamo, in futuro, una presenza sempre più numerosa a beneficio del nostro gruppo.

 

 

 

Annamaria


 

ELEZIONI F.I.A.S.P.

Il 23 Aprile si è svolta ad Arcole l’Assemblea Straordinaria FIASP per il rinnovo del Consiglio Direttivo del Comitato Provinciale di Verona. Con la presenza di n.43 Società votanti sono risultati eletti: Presidente ISOLI Marcellino e fra i n.9 Consiglieri, 5^ ZAMPIERI Giovanni nostro rappresentante in seno alla Federazione e 6^ in ordine di preferenze DE MONTE Fabio. Congratulazioni!!!!!! E Buon lavoro.

 


 

GIUGNO, auguri di buon compleanno a:

ZECCHIN Paolo – CASTELLI Andrea 1); CAMBIASO Davide 3); VECCHINI Eugenio 4); AVESANI Matteo – ZUIN Amelia Mazzaroni – CASTAGNA Monica 6); GARBOSSA Gianfranco 7); DE MONTE Cesare – LEORINI Michele 9); NIEGO Antonio 10); FASOLI Sergio 12); CASTELLANI Alberto 16); FANTONELLI Perlini Annamaria 19); FALZIROLI Anderlini Luisa – LOVATO Severino 21); NOVARIN Carlo 22); SPERATI RUFFONI Luigi 26); VICENTINI Cristiano Grazia 28); ROSSI Filippo - DONZELLI Ferruccio – BARGIONE Aldo 29).

 


 

Pubblichiamo con orgoglio e con una punta di bonaria “invidia” l’articolo dei nostri eroi che sono riusciti con tenacia e sacrificio a realizzare il loro sogno in questa meravigliosa avventura.

Da tutto il Gruppo Marciatori sincere congratulazioni!!!!!!


 

PELLEGRINI DOVE ANDATE?
NOI CON LE NOSTRE BICI A SANTIAGO E FORSE A FINISTERRE

Abbiamo realizzato un desiderio che da tempo tenevamo nel cassetto, con l’evento della pensione di Paola. In poco tempo presi dall’entusiasmo, abbiamo incominciato ad organizzarci ed allenarci per questo pellegrinaggio che si sapeva impegnativo.

Documentandoci su varie guide, sembrava che le difficoltà fossero le cime di Cruz de Hierro m.1540 e Cebreiro m. 1320, mentre tutto il percorso si è dimostrato un sali scendi (“più Sali che scendi”).
Nelle parti pianeggianti eravamo ostacolati dal vento forte contrario, tipico della zona.

Lungo il percorso un susseguirsi di pellegrini da ogni parte del mondo, era un continuo scambiarsi “Buen Cammino” il saluto ai pellegrini. La nostra porta d’ingresso al pellegrinaggio a Saint Jean Pied de Port, fino a Santiago de Compostela dove abbiamo assistito a mezzogiorno alla celebrazione della Santa Messa con tutti i pellegrini arrivati quel giorno. Il Vescovo annunziava la nazionalità e la partenza dei pellegrini, è stato emozionante sentire: quattro italiani partiti da Saint Jean Pied de Port in bicicletta, complimentandosi con tutti.
Terminata la cerimonia, siamo andati a festeggiare in un tipico ristorante di Santiago. Poi abbiamo proseguito per Finisterre passando per Muxia dove termina tutto il “Cammino”.

E’ stata una esperienza “intensa”….”faticosa” al tempo stesso ricca di emozioni e di ricordi ……di spiritualità, dove ognuno mette in discussione se stesso e le motivazioni che lo induce a mettersi in cammino.
Un abbraccio a tutti dai nonni pellegrini

 

PAOLA MIMMO ANTONIETTA LEONE


 

LA PAGINA DEI COMPETITIVI

Cari amici podisti, in un soffio siamo quasi all’inizio dell’estate e le classiche di primavera sono già in archivio, con i loro risultati belli o meno, a seconda dei casi.
Il primo giorno del mese, i coniugi Filippozzi invitati dal Gruppo Valdalpone, hanno testato un percorso Trail-Running di 30 km da Soave a Bolca con notevole dislivello positivo e con un attraversamento a guado. Percorso definito da Annamaria favoloso, tra le bellezze dei Lessini Orientali, che potrebbe diventare una classica per il primo Maggio dei prossimi anni. Vedremo…

Il mese di Maggio ci ha offerto solo una gara importante: la Maratona del Custoza, ormai consolidata e amatissima dai molti, sempre di più, che si cimentano coi suoi paesaggi, ma anche con le sue salitelle traditrici e con il primo implacabile caldo di stagione che, da solo, miete molte vittime a volte illustri. Molti di noi si sono divertiti a correre la Mezza non competitiva, impegnativa quel che basta e molto panoramica. Otto nostri atleti hanno invece affrontato i 42 km con partenza ed arrivo a Villa Venier in Sommacampagna in una giornata tanto splendida quanto calda ed afosa. Oltre 800, quest’anno, i partecipanti! La vera vittoria consisteva nel tagliare il traguardo, sotto un implacabile sole da piena estate… Solita straordinaria cornice di ottima organizzazione e attenzione ai podisti: ristori perfetti, abbondante pacco gara, ricche premiazioni (per la verità frettolose) ed un sorriso sempre pronto da parte di ognuno dei volontari addetti al servizio. Inoltre pasta party per tutti e pranzo completo per i maratoneti. Cosa volere di più?

CLASSIFICA: Testi D. 3,13,16. Perinelli A. 3,19,33. Zecchin P. 3,32,48. Rizzi R. 3,41,59 (2° cat). Rodriguez L. 3,51,36. Pertile F. 4,07,39. Sambugaro G. 4,29,37. Sartori G. 4,32,53.

A proposito di Maratona, in silenzio come è nel suo stile, il fortissimo Giangaetano Marani ha corso, il 19 Aprile scorso, la Turin Marathon (Torino) con lo strepitoso finale di 2,49,12. Tale crono lo ha proiettato al 66° posto assoluto e al 3° posto della cat. MM 45. Il meritatissimo premio/rimborso, lo ha ripagato delle spese di trasferta. Gara, a suo dire, molto ben organizzata. Ancora un bel risultato da sottolineare ed apprezzare per lo spirito sincero e mai sguaiato che caratterizza le imprese del nostro bravo atleta. Lui sta già preparando la mitica Berlin Marathon per Settembre. In terra tedesca, su un percorso bellissimo e molto veloce, potrà mettere in mostra tutto il suo valore di podista. Sarebbe bello se qualcuno si unisse a lui per correre la maratona dei 40.000, che rivaleggia con New York per partecipanti, organizzazione ed entusiasmo. In bocca al lupo, campione!

Riportiamo qui anche la classifica dei 7 atleti che in occasione della Maratona di Padova (26 Apr.) hanno corso la “Mezza”, novità del 2009:

Filippozzi C. 1,26,38. Spinazza R. 1,40,14. Rea M. 1,47,43. Zenari R. 1,49,34. Lincetto V. 1,59,10. Mischiatti A. 1,59,10. Mischiatti L. 2,20,14.

Il 24/5 si corre la Mezza del Garda a Polpenazze. Abbiamo in corsa 4 atleti, ma mentre scrivo, la gara non si è ancora svolta. Vedremo la classifica il prossimo mese.
La famosa Cortina – Dobbiaco, a meno di novità dell’ultima ora, non vedrà nessun mondadoriano al via il prossimo 31 Maggio. Le molte gare disputate nei primi mesi dell’anno hanno saziato un po’ tutti i nostri. Speriamo di essere pronti con la testa e con le gambe allenate, alle prime gare di Settembre.

Godiamoci nel frattempo le molte belle non competitive che la stagione ci offre, non ultima la appena trascorsa Straverona,con i suoi 21 Km panoramici ed impegnativi. Si approssima anche la corsa di Trambileno (Monte Pasubio) tra il verde, molto allenante e ricca di premi.

A rileggerci presto, amici!

Buone corse dal sempre vostro AGI Alessandro Grando. Vr 18-05-09.


 



CALENDARIO MESE DI GIUGNO 2009

ISCRIZIONI VENERDI’ IN SEDE – ORE 21/23 – TEL. 045.977700
Solo per motivi di stretta necessità si ricevono alla portineria dello Sporting Club entro le ore 20.00 del sabato

Per permettere al nostro incaricato di partecipare alle manifestazioni nei tempi stabiliti dagli organizzatori si raccomanda ai SOCI di ritirare cartellino entro mezzora dalla partenza delle manifestazion



 

N°26

mart.

2

S.VITO AL MANTICO (VR) "31^CAMINADA DE S.VI" - Ore 8,30 - KM.6/10/14

Riconoscimento: Kg.1 Riso V.N. Riseria Rico; quote: € 2,50 interi - € 1,00 ridotti- Tf.045/7151477


Fantonelli

Zampieri

GIACCIANO CON BARUCHELLA(RO) "XI^CAMINADA TRA IL KIWI" Ore 8,30 - KM.6/12/20

Riconoscimento: Conf.di Kiwi CO.FRU.TA; Quote: € 2,50 interi - € 1,50 ridotti - Tf.3478437397

sab.

6

S.BONIFACIO (VR) - "11^COALONGA SOTTO LE STELLE" - Ore 18,00 - KM.6/12

Premio: gr.250 Tort.e gr.250 lasagne Avesani Quote: € 2,50 interi ; € 1,50 ristori Tf.3472237998

Sartori

dom

7

PESCANTINA (VR)- "29^CAMINADA A PESCANTINA" - Ore 8,30 - KM.5/9,5/16,5

Riconoscimento: 2 Conf. Wustel gr.180; Quota: € 2,50 interi; € 1,00 ridotti -Tf.0456700167

Fantonelli

Dal Molin

AVESA/QUINZANO(VR) - "14.000 PASSI PER COMBATTERE IL DIABETE" - KM.6/11,5

Riconoscimento: zainetto+sacch.alimenti+mater.inform.; Quota libera - Ore 9,00 - Tf.0458343959

Zampieri

VALMORSEL Salizzole(VR) - "17^MARCIA DE VALMORSEL"- Ore 8,30 /9,30 - KM.6/10/18

Riconoscimento: Kg.1 Conf.riso v.n. - Quota: € 2,50 interi; € 1,50 ridotti -Tf.3397840371


N°27

sab.

13

S.FELICE EXTRA (VR)-"1^MARCIA DEI SEI BORGHI"- Ore 18/18,30- KM.7/14-Tf.045528154

Riconoscimento: gr.250 Tort. e gr.250 Fett. Avesani - Quota: € 2,50 interi € 1,00 ridotti -


Fantonelli

dom

14

GREZZANA(VR) - "29^MARCIA SUI COLLI DI GREZZANA " - Ore 8,30 - KM.6/8/16 -

Riconoscimento: 250CC Olio d'oliva Redoro- Quota: € 2,50 interi; € 1,00 ridotti - Tf.045907745

Fantonelli

Dal Molin

PELLALOCO(MN) - "14^ MARCIA DELLE ROSE"- Ore 8,30 - KM.5/10/14 - Tf.0376695977

Riconoscimento: 1 Kg. Riso v.n.Campanini - Quota: € 2,50 interi; € 1,00 ridotti -

Zampieri

MAREGA di Bevilacqua(VR) -"XXIV^ CAMINADA DEL FASOLIN"- Ore 8/9,00- KM.7/11/21

Riconoscimento: Ombrello- Quota: €5,00 interi; €1,50 ridotti; giorno manif. €1,70 -Tf.044295164


N°28

ven.

19

BAGNOLO di Nogarole Rocca (VR) -"4^ ED.TRA I FEUDI DI N.R."- Ore 19,30 - KM.6/12

Riconoscimento:Kg.1 Riso v.n. Rico; quote: € 2,50 interi e € 1,00 ridotti -Tf.0457920204


Soci

dom.

21

PAMPURO di Sorgà (VR) -"XXIV^CAMINADA PAR PAMPURO"- Ore8,30/9,00 - KM.5/10/15

Riconoscimento:Bott.Lambrusco mantovano quote: € 2,50 interi e € 1,00 ridotti -Tf.0457320020

Fantonelli

Dal Molin

TRAMBILENO (TN) - "XXXI^MARCIA SUL PASUBIO" - Ore 8,30 - KM.7/10/20/25/30

Riconoscimento: Spolverino - Quota: € 10,00 interi; € 1,50 ridotti; Tf.0464868258


N°29

dom

28

FUMANE (VR) -"32^ TRA I VIGNETI"- Ore 8,30 - Km.4,5/8/15 - Tf. 045-7701839

Riconoscimento:1 Bott. Vino Valpolicella Doc Cantine Bonazzi; Quote € 2,50 interi - € 1,00 ridotti


Fantonelli

Zampieri

SANGUINETTO (VR) - "VII CORRI A DONARE"- Ore 8/8,30 - Km.6/12/19 - Tf.3408951486

Riconoscimento: gr.250 Tort. e gr.250 pasta fresca Avesani; Quote € 2,50 interi; ristori € 1,50-

 

 

COMPETITIVI

 

 

N°26

dom

7

CAMPOLONGO DI ASIAGO - "CAMPOLONGA RUNNING" - KM.20

TRAIL RUNNING



N°29

dom

28

POZZA DI FASSA (TN) "TRASLAVAL" - 5 Tappe KM55

fino

ven

3

Luglio - Corsa in Montagna