Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 



NOTIZIARIO ASSOCIAZIONE MARCIATORI LUGLIO 2009
Sito Internet: www.runnerman.net

Potete scaricare il documento in formato PDF cliccando qui: mondadori notiziario di luglio 2009

 

Zandonà

 

UN ALTRO AMICO MARCIATORE……. ……ci ha lasciato, GIUSEPPE ZANDONA’, di 75 anni, iscritto al nostro Gruppo fin dai primissimi tempi, come noi della “vecchia guardia” ha avuto la fortuna di vivere i momenti più effervescenti della nostra storia societaria, quelli in cui, sull’entusiasmo della novità, eravamo spinti ad inventare organizzazioni nuove non solo podistiche, ma anche per accontentare le decine di famiglie ricche di figli che facevano del nostro Gruppo veramente “una grande famiglia”. E anche Beppe, con la moglie Anna ed i figli Andrea e Michele, partecipavano a questa nuova avventura sociale e sportiva con entusiasmo; e non solo, considerato che i Zandonà gestivano un Market di generi alimentari, si devono considerare i primi fornitori, a prezzi favorevoli, per le nostre manifestazioni. Di anni ne sono passati tanti, i ragazzi di allora sono cresciuti creando ora le loro famiglie con figli già grandicelli, impegnati in altri interessi per lo più lontani dal podismo; e purtroppo li incontriamo spesso, anche troppo!, nell’occasione di qualche funerale. Ai figli, moglie , nipoti e alla cara sorella Anna Maria, gli amici marciatori della Mondadori porgono le più sentite condoglianze per la scomparsa del caro Giuseppe, persona quanto mai riservata, ma preziosa per la sua amicizia ed il fattivo aiuto che ci ha sempre donato. Ciao Beppe!!! *NEGLI ULTIMI TEMPI abbiamo salutato altri due grandi Amici: ROLANDO LAURINI e IVO DAVI’ , stroncati da gravi malattie. Colleghi di lavoro, sono stati tra i soci fondatori dello Sporting Club, fecendone parte per tanti anni del Consiglio Direttivo anche in cariche importanti. Impegnati in altre attività sportive, non si sono mai iscritti al nostro Gruppo, ma dall’esterno ne sono sempre stati sicuri sostenitori. Porgendo alle famiglie le nostre più vive condoglianze, li ricorderemo sempre con simpatia ed amicizia.

 

RENATO SALVI

 


 

26/27 GIUGNO  -  PELLEGRINAGGIO MADONNA DELLA CORONA

Anche quest’ anno non poteva mancare questo importante appuntamento.  Sia i marciatori che giungono a piedi al Santuario camminando tutta la notte , sia quelli che invece arrivano in questo luogo di preghiera con i mezzi per assistere alla Santa Messa ha come scopo principale di trovarsi tutti assieme stretti in un’unica preghiera per se stessi ma, soprattutto per ricordare tutti gli amici marciatori che non sono più presenti ma che teniamo legati nei nostri cuori, immaginandoci di averli  accanto anche poi a festeggiare con un piatto di pasta e un buon bicchiere di vino.

 


 

LUGLIO, auguri di buon compleanno a:
BOARETTI RESIDORI Sergia 2); CILLARI Pierluigi – SARTORI Giancarlo 3); ZANELLA Bruna – ZENARI LAVAGNOLI Silvana 4); GIARDINI ALDRIGHETTI Erminia 6); TIZIANI Angelino 7); AMAINI Gianni 8); ZANARDI Stefano 10); MISCHI Giuliano 11); DALL’AGNOLA Alberto – CAFFINI Giuliana 12); ZANDOMENIGHI Enzo – RICCI Laura 13); BERTOLINI Nerino 14); LAMBERT Susan Maria – MACCAFERRI Athos 15); FEDERICI Francesco – PERINELLI Andrea 16); REA Maria Cristina 17); ZANARDI Luciano 19); LEONI Leone 20); LA MANNA DE MARTIS Cristian – ZANARDI Davide – ZENARI Angelo 22); TAROCCO Giovanni 24); LA MANNA Giuseppina 26); MARANI Giangaetano – PRESA FASOLI Anna 29); DAL MOLIN Umberto – FIORI ERBESTI Ilia 30).

 


 

“SEIVILLE 2010”

Il Consiglio Direttivo riunitosi in data 23 giugno ha deliberato la data della manifestazione per il prossimo anno: domenica 18 Aprile

 

Si sono riconfermati i percorsi di Km. 7-12-21 e alla luce dell’esperienza di quest’anno verranno apportate delle migliorie inserendo un ristoro in più sui 12 Km. e regolando il percorso dei 21 Km.
Per quanto riguarda la Maratona il Consiglio, dopo essersi consultato, considerata la forte responsabilità, competenza ed onere che comporta un percorso di questo tipo, non ha preso per il momento nessuna decisione  in attesa che un adeguato ed idoneo gruppo di persone si proponga per la realizzazione della stessa per la salvaguardia dell’Associazione e la garanzia di sicurezza e servizio adeguato ai partecipanti maratoneti. La decisione quindi dipende dai presupposti suaccennati e la conoscenza di tale volontà dovrà essere espressa entro il 31 luglio 2009 (termine stabilito dalla Fiasp ed eventuale U.M.V. per l’omologazione della manifestazione).

 

 

Il Consiglio


 

26 LUGLIO   GITA IN MONTAGNA: DA NOVEZZINA ALLA MALGA CERBIOLO ED A NOVEZZA

Piacevole e distensiva escursione compiendo il giro del Monte delle Erbe tra caratteristiche malghe e di boschi di faggio e abete. PERCORSO : Rifugio Novezzina (1232 m.), Fontana della Tela (1215 m.), Malga Prazagano (1300 m.), Malga Cerbiolo (1370 m.), Passo del Cerbiolo (1370 m.), Malga Fassole 1312 m.), Cavallo di Novezza (1433 m.), Rifugio Novezzina. DISLIVELLO: 500 metri circa tra salite e discese. TEMPO DI PERCORRENZA: mezza giornata (4 ore). DIFFICOLTA’: l’itinerario non presenta grosse difficoltà. AMBIENTAZIONE: il percorso si svolge lungo strada bianca,  nel bosco e su pascoli fino a Passo Cerbiolo; poi si segue il sentiero della Faggeta fino alle Acque Nere da cui si torna a Novezzina per careggiabile e strada asfaltata. EQUIPAGGIAMENTO: scarpe da trekking.

L’itinerario inizia dal Rifugio Novezzina raggiungibile da Ferrara di Monte Baldo o da Spiazzi lungo la Strada Graziani. Partenza in Pulman dallo Sporting Club Mondadori alle Ore 7,00.
Quota di partecipazione (comprensiva di trasporto, colazione e merenda): SOCI    € 10,00  ESTERNI    €  12,00

Per Iscrizioni rivolgersi a GINI Annamaria ( cell. 3464181539)


 

30 AGOSTO GITA/MARCIA “18^NUOVA QUATER PASSI ENT EL BOSC DE TRES” NELLA VAL DI NON

Votata miglior marcia del Trentino vengono toccati gli angoli più suggestivi dell’Altopiano della Predaia: Castel Bragher, Coredo col romantico viale dei Sogni, il Santuario di S.Romedio, uno dei più caratteristici d’Europa e la incontaminata Valle del Verdes, Merlonga Sfruz. Rifugio Sorese con percorsi di 6/13/28 e 44Km.


 

EVVIVA!!! EVVIVA!!!   E’ arrivata EMMA

Affettuose Congratulazioni ai genitori ed ai nonni IVANO E MARILENA PASETTO

 


 

IMPRESE  POSITIVE CHE INORGOGLISCONO IL NOSTRO GRUPPO EFFETTUATE DA:

“Il superveterano FIORI vola pure a Budapest” – Ennesimo alloro del 71enne fondista scaligero che vince gli Europei di duathlon (10 Km. di corsa, 40 in bici, altri 5 di corsa) battendo il rivale storico l’emiliano Nino Menghi. Questo risultato è uno dei tanti conquistati durante la sua carriera  e di vittorie ne ha confezionate molte a Losanna, Lisbona, Rimini, Europei, Nazionali o Mondiali. Nel ’94 fonda il gruppo del triathlon allo Sporting Club Mondadori che conta di una cinquantina di iscritti e Francesco dichiara che pur essendo il veterano ma potersi allenare con tanti giovani lo aiuta a non mollare. E’ stato da poco premiato del Cangrande d’oro, riconoscimento che il Comune di Verona riserva agli atleti scaligeri.     BRAVISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

E BRAVO!!!!!!!!! anche al nostro Claudio CAMILLETTI, unico rappresentante della Provincia di Verona  a partecipare alle Olimpiadi I.V.V.  svoltesi in Giappone (Monte Fuji ) dal 14 al 17 maggio scorsi.  Si tratta di Olimpiadi con cadenza biennale,  di carattere non competitivo in cui vengono considerate  tre specialità sportive: podismo, ciclismo e nuoto. Ma oltre che l’aspetto sportivo organizzato in modo eccellente, questa manifestazione ha inoltre lo scopo sociale  di far incontrare persone  di diverse nazionalità e quindi diversi usi e costumi ma che l’amore e la passione per  questi sports li unisce e come se tutti parlassero la stessa lingua in una atmosfera di amicizia.
I partecipanti provenienti dalle varie parti del mondo come: Francia, Olanda, Germania, Svizzera, Lussemburgo, Norvegia, Giappone ecc., Italia ( con circa 30 persone) hanno sfilato all’apertura della manifestazione con il portabandiera dei propri colori; è stata accesa la fiaccola e  si è festeggiato con balli e musica in un meraviglioso Parco con cinque laghi.

 

“E’ stata una bellissima esperienza” ci confida Claudio che,  mentre racconta gli si illuminano gli occhi, e  già aveva partecipato alle Olimpiadi dell’Estonia e della Grecia ma chissà forse sta già pensando di partecipare fra due anni a quelle della Turchia.
^^^^^^^^^^^^^^^


Sabato 20 Giugno si sono svolte le premiazioni del Concorso “Gamba d’Argento” 2008 promosso dalla Rivista Vai. La cerimonia è avvenuta nella Caserma “Col.Duca” a Montorio nella Sala del Circolo Ufficiali alla presenza della Sig.ra Renata D’Antoni responsabile della suaccennata Rivista, la quale innanzitutto porge i più sentiti ringraziamenti al Col. De Masi per aver dato la propria disponibilità nell’ospitare tale avvenimento e ricorda poi, con commozione, gli anni ‘72/73 l’inizio della voglia di camminare per raggiungere minimo Km.1.000 nell’arco di un anno per ricevere questo premio che alla sua 34^ edizione rappresenta con i fedelissimi una festa in famiglia. Il Col. De Masi, dal canto suo, risponde che è stato un vero piacere accogliere tale premiazione, nel vedere persone di tutte le età con questa passione del correre e camminare che tanto contribuisce positivamente anche nell’ambito della Caserma attraverso la persona del  Mar. BARGIONE che da lungo tempo trasmette ai ragazzi l’entusiasmo di partecipare alle marce unendo l’attività sportiva alla conoscenza di posti nuovi,  al trascorrere del tempo in modo sano ed in amicizia e per questo lo ringrazia.

 

Il nostro gruppo è stato premiato come 3^ Società  in base ai Km. effettuati dai suoi partecipanti:


1)NIEGO Antonio Km.2.795 (16^); 2)CAMILETTI Claudio Km.2.358 (27^); 3) MELOTTI Marco Km.1.617 (18^); 4)TOGNOTTO Fabio Km.1.580 (8^); 5) ZAMPIERI Giovanni Km.1.505 (9^); 6) TOCCHIO Loris Km.1.264 (1^); 7) MIGLIORINI Gabriella Km.1.223 (7^); 8) POZZANI Evandro Km.1.193 (27^); 9) SARTORI Giancarlo K.1.158 (6^); 10) DE MORI Pietro Km.1.052 (12^); 11) DE MONTE Cesare Km.1.029 (34^); 12) BARGIONE Aldo Km.879 (5^)


 



CALENDARIO MESE DI LUGLIO 2009

ISCRIZIONI VENERDI’ IN SEDE – ORE 21/23 – TEL. 045.977700
Solo per motivi di stretta necessità si ricevono alla portineria dello Sporting Club entro le ore 20.00 del sabato

Per permettere al nostro incaricato di partecipare alle manifestazioni nei tempi stabiliti dagli organizzatori si raccomanda ai SOCI di ritirare cartellino entro mezzora dalla partenza delle manifestazion



 

N°30

sab.

4

BUSSOLENGO (VR)  "2^MEMORIAL LUCA AVESANI"- Ore 18,30 - KM.5/10- Tf.3355719550

Fantonelli

Riconoscimento: gr.250 Tort. e gr.250. pasta fresca Avesani; quote: € 2,50 interi - € 1,00 ridotti

MARCIA DEL MESE: quota €1,50 solo interi - Punti 2 Fedelissimi  -

dom.

5

DOLCE' (VR) - "25^ TRA LA NATURA DELLA VAL D'ADIGE" - Ore 8,30 - KM.5/10/15

Fantonelli

Premio: 1 Bott. Vino Chiaretto - Quote: € 2,50 interi ; € 1,00 ristori Tf.045/7290291

CEREA(VR)- "XXII^STRACEREA" - Ore 8,00/8,30 - KM.5/12/19  - Tf. 3491336662

Zampieri

Riconoscimento:1 Bottiglia di vino;  Quota: € 2,50 interi; € 1,50 ridotti

N°31

sab.

11

CASTEL D'AZZANO (VR)-"7^MARCIA ALL'OMBRA DEL CAMPANIL"- Ore 18,00- KM.5/10,5

Dal Molin

Riconoscimento: Kg.1 Riso vialone nano Melotti - Quota: € 2,50 interi € 1,00 ridotti -Tf.3471928191

dom

12

ZEVIO(VR) - "11^ROMPI LA CARNEGREA " - Ore 8,30 - KM.5/9/16 - Tf.3468017167

Fantonelli

Riconoscimento: Kg.1 Riso Vialone Nano di S.Marco - Quota: € 2,50 interi € 1,00 ridotti -

LUSIA(RO) - "IV^ CAMINADA TRA GLI ORTI"- Ore 8/8,30 - KM.7/13/18 - Tf.3405719705

Zampieri

Riconoscimento: 3 Kg. Verdure miste produzione locale-  Quota: € 2,50 interi; € 1,50 ridotti -

N°32

dom

19

ERBEZZO(VR) -"6^MARCIA DI ERBEZZO"- Ore 8,30 - KM.5,5/11/14 - Tf.045/7075074

Fantonelli

Riconoscimento: gr.250 Caffè Paganotto - Quota: €2,50 interi; €1,00 ridotti;

SALIZZOLE(VR) - "II CORRI ALLE TORRI"- Ore 8/8,30 - Km.5/10/16 - Tf.3403275833

Zampieri

Riconoscimento:  Kg. 1 Riso + Maglietta ai primi 1000 iscritti Quote € 3,00 interi; ristori € 1,50-

N°33

dom.

26

CERRO VER.SE (VR) -"3^ FRAGOLESSINIA MARCH"- Ore  8,30 - KM.3,5/7/13

Fantonelli

Riconoscimento:1 Cestino fragole da gr.500 quote: € 2,50 interi e € 1,00 ridotti -Tf.045989421

LOC.VALSTAGNA(VI) -"31^AVANTI E INDRIO PAR E CONTRAE DEL BRENTA"- KM.6/12/20

Zampieri

Partenza 8/9 - Solo Ristori €1,50 Tf.042499885 Marco dalla Zuanna

GITA SUL BALDO - da NOVEZZINA alla Malga CERBIOLO ed a NOVEZZA

Partenza ore 7,00 S.C.M. -Quote  compreso : trasporto,colazione e merenda

Soci  € 10,00;  Esterni € 12,00 - Per iscrizioni rivolgersi a Gini Annamaria cell.3464181539

N°34

ven

31

PACENGO (VR) -"10^ MARCIA DELL'OSPITE IN NOTTURNA"- Ore 19,00  Km. 8 -

Fantonelli

Riconoscimento:1 Bott. Vino Doc Le Stelle ; Quote € 2,50 interi - € 1,00 ridotti -Tf.0457590373